DOPOSCUOLA ALL’APERTO

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2017:

I nostri bambini sono stati tutti promossi con ottimi risultati. Tra di loro infatti sono numerosi i primi, secondi, terzi e quarti della loro classe, classi spesso formate anche da 55 allievi.
Grande soddisfazione per Les Mamans D’Afrique e per Koffi, responsabile del progetto.

Le difficoltà di apprendimento dovute alle classi numerosissime, alla forte selettività della scuola e alle condizioni di estrema povertà della maggior parte dei bambini che si ritrovano a dover aiutare le famiglie nel lavoro dei campi ed in casa portano ad alti livelli di insuccesso scolastico. Il progetto è quindi rivolto ai bambini della scuola pubblica a sostegno della scolarità e consiste in un incontro alla settimana  con la presenza fissa di uno o due professori privati che accompagnano i bambini nel loro percorso scolastico, la distribuzione della pranzo e la consegna mensile di alimenti alla famiglia.

Le lezioni al momento si tengono all’aperto o, in caso di maltempo, presso l’attuale (e fatiscente) scuola. Stiamo provvedendo alla costruzione della nuova scuola, che sarà opportunamente attrezzata con tavoli e panche, sul terreno acquistato dall’Associazione.

Sono già stati abbinati 20 bambini alle loro madrine e padrini, ne restano ancora 4 da sostenere. Il costo per sostenere questo progetto è di 15 euro mensili ed è possibile attivare un bonifico mensile continuativo.

Per maggiori informazioni: info@lesmamansdafrique.it