google-site-verification: google385379b59c53515e.html

CONCERTO DI BENEFICENZA in memoria di ALBERT RIENZO

Abbiamo deciso di unire le forze, ANFAD e LES MAMANS D’AFRIQUE e creare un evento di beneficenza per celebrare Albert, un ragazzo che ha perso il papà poco prima della nascita e la mamma poco dopo, ed è cresciuto pensando che “l’importante fosse sempre avere una mamma”.
Ha trascorso diversi anni in Togo, tra parenti più o meno vicini e orfanotrofi, attraversando momenti di grande difficoltà con coraggio e fiducia nel fatto che una seconda mamma per lui sarebbe arrivata. Così è stato all’età di 9 anni, grazie all’adozione a distanza, che l’ha portato a conoscere una famiglia con cui ha creato fin da subito un legame fortissimo, fatto di videochiamate e supporto. Una famiglia che ha messo al primo posto l’amore, grazie alla quale si è finalmente sentito importante per qualcuno. Dopo qualche anno, ecco una gioia così grande da togliergli il respiro: sarebbe venuto in Italia, la sua famiglia italiana l’avrebbe adottato! La concretizzazione di questo grande legame gli ha regalato felicità immensa. Una vita complessa, che l’ha reso adulto molto presto, ma che gli ha dato la forza per lottare, alla ricerca di amore. Albert è salito al cielo ad agosto, a 16 anni, troppo insopportabile sono state per lui le sofferenze del passato.

In suo onore abbiamo pensato di organizzare questo concerto, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione di Albert e della sua famiglia, Les mamans d’Afrique, per sostenere le attività di supporto ai bambini in Africa, e ad ANFAD, per supportare le famiglia in difficoltà. Partecipare significa onorare tutto l’amore di cui la vita è capace ed il fatto che, piano piano, una nuova via arriva sempre, come Albert ci ha insegnatà

© Les Mamans d'Afrique onlus CF 97772240152 Privacy Policy